MUSICA POPOLARE AMERICANA

Passa a Il jazz popolare (1920-1935) e lo swing (1935-1947) - Nato come genere di musica da ballo, il jazz fu a lungo considerato come un "genere musicale popolare e vernacolare, che solo '20 e '30 la maggioranza del pubblico americano ascoltava quello che oggi considereremmo come "sweet music" I gruppi musicali amatoriali di questo periodo rappresentano veramente la nascita della musica popolare americana. Lo scrittore e studioso di musica David Ewen descrive queste prime bande amatoriali come combinazione della profondità e drammaticità della musica classica unita alla facile tecnica esecutiva.

MUSICA POPOLARE AMERICANA,
MUSICA POPOLARE AMERICANA, Passa a Il jazz popolare (1920-1935) e lo swing (1935-1947)

NUJE BALLAMM A TARANTELLA COMPAGNIA SOLELUNA (VIDEO) TARANTELLA NAPOLETANA

La musica degli Stati Uniti d'America riflette la molteplicità di etnie che compongono la popolazione del paese attraverso una larga gamma di generi e stili. Rock and roll con per esempio Elvis Presley, country, rhythm and blues, jazz e hip hop sono alcuni tra i generi musicali statunitensi maggiormente noti all'estero. Dall'inizio del XX secolo, la musica registrata proveniente dagli USA ha cominciato a diffondersi in tutto il mondo. I primi abitanti nei territori degli odierni Stati Uniti furono centinaia di tribù native, con una loro propria tradizione musicale.


1 Valido per spedizioni verso Italia. Per i tempi di consegna verso altri Paesi e le informazioni sul loro calcolo vedi qui: Condizioni di consegna e pagamento
2 prezzo consigliato