Chi vuoi eliminare dall'IIsola?
Scegli chi eliminare tra Alessia, Cecilia e Simone.
I giochi sono stai fatti! In Palapa sono stati annunciati i nomi dei naufraghi più votati.
Questa settimana, a combattere al televoto per loro permanenza sull’IIsola troviamo: Cecilia Capriotti, votata dal gruppo, Alessia Mancini, nominata dal Mejor, Paola Di Benedetto e Simone Barbato, nominato di default per questa settimana dopo essere stato scoperto durante la sua missione sull'IIsola del Peor.
Come sempre sei tu da casa a scegliere chi deve abbandonare l’IIsola. Vi ricordiamo che potrete votare tramite app Mediaset Fan; attraverso la nuova chat Messenger di Facebook; mandando un sms al 477 000 3; oppure su questo sito, cliccando nella sezione vota, proprio qui.
GUARDA IL VIDEO
Dopo la prova ricompensa i naufraghi si concedono riflessioni e confessioni.
#DeiTweetFamosi - terza puntata
Scopri i tweet più "naïf" della terza puntata de L'Isola dei Famosi!
Energie positive, energie negative
I Peor si lasciano andare alle polemiche; i Mejor ascoltano gli angeli.
L'Isola dei Famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivors, che a sua volta deriva dalla serie televisiva svedese Expedition Robinson ideata da Charlie Parsons nel 1997. La versione italiana prende il via il 19 settembre 2003 su Rai 2. Le prime otto edizioni del programma sono state condotte da Simona Ventura, mentre il conduttore della nona edizione è stato Nicola Savino. Il programma viene cancellato dai palinsesti della Rai nel 2012. Mediaset acquista i diritti del reality trasmettendo la decima edizione a partire dal 2 febbraio 2015, con la conduzione di Alessia Marcuzzi.
Nell'Isola dei famosi un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo (dalla quinta all'ottava edizione se ne è aggiunto anche uno di persone esterne al mondo televisivo) devono riuscire a sopravvivere in un'isola deserta senza nessuna comodità (devono costruirsi un rifugio, accendere il fuoco, procurarsi il cibo, ecc.). I concorrenti posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti.
Una volta a settimana si svolge la prova leader (o prova immunità) per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune dall'eliminazione nella successiva puntata.
Ogni settimana, in diretta, si svolgono le nomination attraverso le quali i concorrenti, dopo una sfida al televoto, vengono progressivamente eliminati. I concorrenti che vanno al televoto sono il più votato (o i due più votati) dai concorrenti e il nominato dal leader (a cui a volte viene anche concesso di votare).
Nel corso del reality possono entrare in gioco nuovi naufraghi, e i concorrenti si possono ritirare dal gioco, per poi essere sostituiti (tranne nella decima edizione, in cui non vi sono state sostituzioni).
In alcune edizioni del reality, inoltre, i concorrenti venivano divisi in più squadre, che si contendevano la vittoria, salvo poi ripristinare la gara individuale nelle ultime settimane (come avviene nel format originale).