Zucchero Fornaciari - Contatti Agenzia Cantanti "Zucchero Fornaciari"

Zucchero Fornaciari -  Agenzia Zucchero Fornaciari - Agenzia Spettacoli Zucchero Fornaciari - Ingaggio Zucchero Fornaciari - Per concerti in piazza - teatro - feste patronali - agenzia spettacoli Zucchero Fornaciari - info e prezzi su Agenzia SoleLuna - Management Zucchero Fornaciari - Manager Zucchero Fornaciari - Agenzia Artisti Zucchero Fornaciari - Per info e prezzi Zucchero Fornaciari - Agenzia Cantanti Italiani Stranieri -  chiedi un preventivo, sconti per i Comitati Feste - Pro-Loco e Comuni in Italia.

Zucchero Fornaciari, contatti Zucchero Fornaciari, management Zucchero Fornaciari, concerti Zucchero Fornaciari, agenzia Zucchero Fornaciari, ingaggio Zucchero Fornaciari, booking, roster, manager Zucchero Fornaciari, facebook Zucchero Fornacia, Biografia
Zucchero Fornaciari


CERCA NEL SITO IL TUO CANTANTE, ARTISTA, COMICO CABARETTISTA, BAND GRUPPO, PREFERITO


Biografia Zucchero Fornaciari

Biografia Zucchero Fornaciari - Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari (Reggio nell'Emilia, 25 settembre 1955), è un cantautore e musicista italiano. È uno dei pochi artisti blues europei ad avere ancora successo a livello internazionale. La sua peculiarità è di aver fuso la musica soul e blues, tipica del sud degli Stati Uniti d'America, con la musica leggera italiana: il risultato è un blues mediterraneo e innovativo che lo ha portato ad essere uno dei maggiori interpreti di questo genere in Italia. Il suo concerto dell'8 dicembre 2012 all'Istituto Superiore di Arte di L'Avana viene ritenuto il secondo più grande concerto mai tenuto da un cantante straniero nella Cuba sotto embargo con la presenza di circa 70 000 spettatori. Dal 2016, con i ventidue concerti tenuti all'Arena di Verona durante il Black Cat World Tour, detiene il record del maggior numero di date in questa location durante una sola tournée (primato detenuto da Luciano Ligabue con dieci show nel 2009). Adelmo Fornaciari nasce a Roncocesi (Reggio Emilia) il 25 settembre 1955.

 

Zucchero Fornaciari, Successivamente si sposta a Forte dei Marmi in Toscana dove, tra il 1970 e il 1978, forma le sue prime band R&B: Le Nuove Luci, Sugar & Daniel e Sugar & Candies.  È già conosciuto come “Zucchero”, un soprannome datogli da una delle sue maestre di scuola. Nel 1981 vince il festival di Castrocaro con il brano “Canto Te”. zucchero fornaciari canzoni, zucchero fornaciari brani, zucchero fornaciari album, zucchero fornaciari figli, moglie di zucchero fornaciari, zucchero fornaciari età, zucchero ultima canzone, zucchero black catNel 1983 incide il suo primo album in studio intitolato Un po’ di Zucchero e parte per San Francisco per incontrare Corrado Rustici che lo presenta a Randy Jackson. Nel 1985 torna in Italia con una nuova band nella quale ci sono Randy Jackson al basso, Corrado Rustici alla chitarra, Walter Afanasieff alle tastiere e Giorgjo Francis Perry alle percussioni. Partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Donne” (BMG) e successivamente pubblica Zucchero & The Randy Jackson Band.

 

Zucchero Fornaciari - L’anno seguente esce il disco Rispetto che tocca i vertici delle classifiche e Zucchero partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con “Canzone Triste”. Nel 1987 Zucchero incide Blue’s con Corrado Rustici e David Sancious, ai quali si uniscono anche a Clarence Clemons e i Memphis Horns per le registrazioni del disco. Il risultato sono oltre 1 milione e 300 mila copie vendute in Italia, il maggior risultato commerciale di sempre per un album di musica rock. Successivamente Zucchero parte in tour con Joe Cocker e Miles Davis. Nel 1988 scrive un pezzo per la colonna sonora del film Snack Bar Budapest, diretto da Tinto Brass e, durante lo stesso anno, Zucchero registra una nuova versione del brano “Dune Mosse” con Miles Davis. Nel 1989 pubblica il suo quinto album in studio, Oro incenso & birra, realizzato in collaborazione con Eric Clapton e con i musicisti che avevano collaborato alla produzione di Blue’s. È proprio l’assolo di chitarra di Clapton che rende la canzone “Wonderful world” così unica. Questo album vende oltre 1 milione 700 mila copie in Italia, superando il record ottenuto da Blue’s. Il 1990 vede la pubblicazione di Oro incenso e birra in Inghilterra e per promuoverlo Zucchero parte per un tour europeo in coppia con Eric Clapton.

 

Zucchero Fornaciari, Diventa il primo artista rock a esibirsi al Cremlino di Mosca e durante il concerto trasmesso in tutta Europa, duetta con Randy Crawford sulle note di “Image” e con Toni Childs in “Many rivers to cross”. Nello stesso anno pubblica per il mercato mondiale il disco Zucchero, una raccolta di successi cantati in inglese, a cui segue un tour europeo che finisce con due concerti storici al Cremlino (8 e 9 dicembre). Nel 1991 incide “Senza Una Donna” con Paul Young. Il singolo svetta in tutte le classifiche Europee e degli Stati Uniti. Altrettanto successo raccoglie il singolo successivo “Diamante” che raggiunge i vertici della classifica Europea. Zucchero scrive il testo e canta la versione italiana di “Mad About You”contenuta nell’album di Sting The Soul Cages. Lo stesso anno Zucchero torna a Mosca per presentare alla stampa mondiale il disco Live At The Kremlin. Inoltre, Brian May lo invita ad unirsi a lui e agli altri membri dei Queen per esibirsi al Wembley Stadium di Londra in occasione del tributo a Freddie Mercury dove Zucchero canta “Las Palabras de Amor” (1992).

 

Zucchero Fornaciari - Miserere, il suo sesto album in studio, esce sul mercato internazionale il 1 ottobre 1992 sia in versione inglese che in italiano. Il titolo prende il nome da uno dei brani del disco, un duetto con il Maestro Luciano Pavarotti. tour zucchero 2018, zucchero fornaciari brani, zucchero black cat brani, wanted zucchero, zucchero canzoni tour 2017, zucchero wanted concertoLe parole della versione inglese dell’album sono adattate da Bono degli U2. Nei provini del disco la parte del tenore è affidata ad Andrea Bocelli che viene scoperto e lanciato nel mercato discografico da Zucchero. Sempre nel 1992 Zucchero e Luciano Pavarotti condividono l’ideazione del galà di beneficenza Pavarotti & Friends. La prima edizione, trasmessa in diretta mondiale, dà il via ad una serie di concerti di beneficenza annuali che sono continuati fino al 2003. Il 25 gennaio 1993 Miserere è certificato multi-platino e, ai World Music Awards, Zucchero riceve il premio come Artista italiano di maggior successo. Dopo quattro concerti sold-out (25 e 26 gennaio Milano, 28 e 29 gennaio Roma) parte L’Urlo Tour che toccherà le maggiori città europee ed italiane. Nel 1994 Zucchero pubblica, solamente per il Sud America, l’album Diamante, una raccolta di successi con le traduzioni di Fito Páez. Durante l’estate è l’unico artista europeo ad apparire al secondo festival di Woodstock e a partecipare al film dell’evento My Generation.

 

Zucchero Fornaciari, Risulta anche essere il cantante con il maggior numero di esibizioni (38 dal 1989 al 2017) all'Arena di Verona. irene fornaciari, zucchero fornaciari brani, angela figlié, adelmo blue fornaciari, lauro fornaciari, zucchero voci Detiene, inoltre, il record di presenze di un cantante italiano non lirico alla Royal Albert Hall, con sei concerti dal 2004 ad oggi Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, ed è uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi. Il suo album Oro, incenso e birra è stato per lungo tempo il più venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo, con oltre 8 milioni di copie vendute, sorpassato poi da Romanza di Andrea Bocelli. Con l'esibizione Live at the Kremlin dell'8-9 dicembre 1990 Zucchero è il primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Nel 1994 è l'unico artista italiano ed europeo che ha partecipato al Festival di Woodstock. Dal 1993 al 2007 ha ricevuto due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards e una Nomination ai Grammy Awards 2007.


Video Zucchero Fornaciari Partigiano Reggiano


Parole Correlate A Zucchero Fornaciari

zucchero fornaciari canzoni zucchero fornaciari brani zucchero fornaciari album zucchero fornaciari figli moglie di zucchero fornaciari zucchero fornaciari età zucchero ultima canzone zucchero black cat


Contatti, Chiedi Disponibilità e Preventivo

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Agenzia SoleLuna Portale Cantanti Italiani Stranieri, Comici Cabarettisti Made In Sud, Colorado Cafè, Zelig, Gruppi Musicali Service Audio Luci Band Piano Bar.

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e su tutte le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in nostro contatto per ricevere qualsiasi tipo di informazione.

 

Vuoi che la tua festa in piazza oppure di compleanno, matrimonio, comunione, pubblica o privata sia un evento da ricordare? Devi organizzare un evento nel tuo locale, ristorante, villa privata e hai bisogno di ispirazione? Ti serve un cantante, un comico, un cabarettista, una band, un gruppo di musica popolare, pizzica, taranta, service, impianto, luci ed effetti speciali per strabiliare gli invitati?

 

Agenzia SoleLuna Musica Arte & Spettacolo è il nome che fa per te per curare nel minimo dettaglio la preparazione del tuo evento. Forniamo deejay, musicisti, cantanti, animatori e ragazze immagine per ogni tipologia di festa e possiamo operare sia con impianti audio e luci già presenti in loco sia fornendo le nostre attrezzature.

Programmiamo ogni evento in maniera differente e possiamo offrire un ampio ventaglio di soluzioni originali oltre alla normale festa in locale o a casa: eventi speciali su tram e autobus, feste su imbarcazioni o all’aperto e tanto altro ancora.

 

Contattaci infoline: (081 530 47 38) {+39 338 88 56 428} e-mail: (solelunainfo@gmail.com) o visita direttamente la nostra sede VIA PISTONI 82, POLLENA (NA) per conoscere offerte e servizi.


agenzia soleluna, agenzia cantanti, contatti comici, cantanti napoletani, agenzia, soleluna, agenzia biagio izzo, agenzia simone schettino, contatti peppe iodice, contatti rosalia porcaro, contatti andrea sannino, agenzia musicale, agenzia artistica,

La Nostra Esperienza Al Tuo Servizio.

Agenzia SoleLuna è un’azienda specializzata nel management di Cantanti Italiani, Cantanti Stranieri, Cantanti Neomelodici, Comici, Cabarettisti, Made in Sud, Zelig, Colorado, Gruppi Musicali, Orchestre, Service, Organizzazioni Feste, Feste Private, Feste in Piazza, Concerti, e spettacoli live.

 

Ci occupiamo di booking e dell’organizzazione, realizzazione e promozione di concerti, festival, eventi e manifestazioni di vario genere.

 

Nasce circa trent’anni fa da un’idea della Agenzia SoleLuna; nei decenni abbiamo accumulato esperienza e professionalità, consolidando la nostra posizione nel settore della musica dal vivo spettacoli e dell’intrattenimento. Posteggia Napoletana.

 

Oltre a realizzare eventi singoli in teatri, palazzetti, locali, ville, piazze, ristoranti, strutture private, club, arene, piazze, offriamo servizi di consulenza e direzione artistica, gestione e organizzazione di produzioni, supporto per la progettazione europea diretta e indiretta.

 

Siamo i più forti in Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria. E presenti con agenzie di riferimento anche in Lombardia, Abruzzo, Emilia Romagna,Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna. Abbiamo numerosi artisti e lavoriamo con le maggiori agenzie di booking nazionali.