Renzo Rubino - Contatti Agenzia Cantanti "Renzo Rubino"

Renzo Rubino -  Agenzia Renzo Rubino - Agenzia Spettacoli Renzo Rubino - Ingaggio Renzo Rubino - Per concerti in piazza - teatro - feste patronali - agenzia spettacoli Renzo Rubino - info e prezzi su Agenzia SoleLuna - Management Renzo Rubino - Manager Renzo Rubino - Agenzia Artisti Renzo Rubino - Per info e prezzi Renzo Rubino - Agenzia Cantanti Italiani Stranieri - chiedi un preventivo, sconti per i Comitati Feste - Pro-Loco e Comuni in Italia.

Renzo Rubino, contatti Renzo Rubino, management Renzo Rubino, concerti Renzo Rubino, agenzia Renzo Rubino, ingaggio Renzo Rubino, booking, roster, manager Renzo Rubino, facebook Renzo Rubino, Biografia
Renzo Rubino


CERCA NEL SITO IL TUO CANTANTE, ARTISTA, COMICO CABARETTISTA, BAND GRUPPO, PREFERITO


Biografia Renzo Rubino

Biografia Renzo Rubino - Renzo Rubino, all'anagrafe Oronzo Rubino (Taranto, 17 marzo 1988), è un cantautore italiano. renzo rubino sanremo, Renzo Rubino nasce a Martina Franca (Taranto) il 17 Marzo 1988 e si avvicina a teatro, musica e danza fin da giovane. All’età di 16 anni inizia a farsi conoscere in ambito locale e, a 21 anni, incontra il produttore artistico Andrea Rodini. Nel 2011 registra il primo lavoro in studio dal titolo “FARFAVOLE”, un cd di 7 brani (6 originali e 1 cover). Con “Bignè”, brano estratto da “Farfavole”, Renzo Rubino è tra i vincitori dell’edizione 2011 del festival “MUSICULTURA”.   Nel 2012 Renzo Rubino vince AREA SANREMO e partecipa di diritto al Festival di SANREMO 2013 - All'età di 19 anni forma un gruppo musicale, i KTM, e diventa pianista e cantante di un night club pugliese.

 

Renzo Rubino, Dal 2008 comincia ad esibirsi sulla piazza pugliese con Pianafrasando, piccolo spettacolo musicale (voce e piano) ideato dallo stesso Rubino. Nel 2010 esce il suo primo disco Farfavole, prodotto dall'etichetta discografica Spaghetti Record. Inizia a frequentare i corsi del CPM, dove incontra Andrea Rodini, suo attuale produttore artistico. Nel 2011, col brano Bignè, è tra i vincitori del festival Musicultura di Macerata. Sempre nel 2011 ha aperto i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas. Ad accompagnarlo nei suoi concerti Gli Altri, Fabrizio Faco Convertini al basso, Andrea Libero Cito al violino e Andrea Beninati a batteria, percussioni e violoncello.nella sezione Giovani- con il brano “IL POSTINO (AMAMI UOMO)” e vince il premio della critica “Mia Martini”.   Il 14 Febbraio 2013, esce il suo secondo disco “POPPINS” (ATLANTIC/WARNER), con la produzione artistica di Andrea Rodini. Dopo l’uscita del disco, parte il tour di presentazione del nuovo lavoro e, il 1 Maggio, Rubino si esibisce al concertone di Piazza San Giovanni a Roma . Il 3 Maggio esce, nelle radio, il suo secondo singolo “POP”. Nello stesso anno, Rubino vince I “WIND MUSIC AWARDS NEXT GENERATION”, il premio Lunezia al valore letterario per l’album “POPPINS” e viene invitato alle serate finali del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.

 

Renzo Rubino - A febbraio 2014 Renzo Rubino partecipa al Festival di Sanremo 2014 nella categoria BIG con i brani “Per sempre e poi basta”, premiato dall’orchestra per il miglior arrangiamento, e “Ora” con cui si classifica terzo. In contemporanea alla partecipazione al Festival, esce il terzo album “SECONDO RUBINO”. Segue una tournée nei teatri e, nello stesso anno, il videoclip di “Sottovuoto”, per la regia di Duccio Forzano, vince il Premio Nazionale Mediterraneo. Nel 2015 Renzo è ospite fisso al programma “Che fuori che tempo che fa” di Fabio Fazio. Nel febbraio 2013, avendo superato le selezioni dell'Area Sanremo[1], partecipa al Festival della canzone italiana, nella categoria Giovani, con un singolo che tratta la tematica dell'amore gay intitolato Il postino (amami uomo)[2]. La canzone si posiziona al 3º posto nella finale del 15 febbraio 2013 e si aggiudica il Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini" nella categoria Giovani. Il brano Il postino (amami uomo) ha visto la collaborazione del tenore David Righeschi, mentre sul disco la voce tenorile è di Matteo Falcier. Contemporaneamente alla partecipazione a Sanremo esce, il 14 febbraio 2013, il secondo album di Rubino, Poppins, edito dalla casa discografica Warner Music.

 

Renzo Rubino, L'album contiene anche la canzone con la quale ha partecipato al concorso canoro sanremese e una cover di Domenico Modugno, Milioni di scintille, che vanta la collaborazione di Fabrizio Bossoalla tromba. Nel 2013 partecipa come concorrente nella categoria Giovani alla prima edizione del Summer Festival 2013, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Nello stesso anno è il vincitore Next Generation ai Wind Music Awards e del Premio Lunezia 2013 per la qualità Musical-letteraria dell'album Poppins. Sempre nel 2013, partecipa alla nona edizione, nonché decennale della scomparsa del famoso cantautore, del Festival teatro canzone Giorgio Gaber e torna, questa volta come ospite, a Macerata per le serate finali di Musicultura.Il 31 marzo 2017 esce il suo quarto album, “Il Gelato dopo il Mare” (Warner Music) prodotto da Taketo Gohara. Alle registrazioni del disco prendono parte musicisti tra i quali Mauro “Otto” Ottilini, Alessandro “Asso” Stefana, Sebastiano De Gennaro e il direttore d’orchestra Marcello Faneschi. Il 20 aprile, da Roma, parte il nuovo tour. Il 24 giugno 2017, Renzo prende parte all’evento benefico “Un palco per Amatrice” organizzato da iCompany e promosso dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, proprio al porto vecchio di Sanremo, insieme, tra gli altri, a Fabrizio Moro, Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo e molti altri. Nell’ottobre 2017 avvia un rapporto di management con iCompany.

 

Renzo Rubino - Nel dicembre 2017 Renzo Rubino è tra i 20 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018. Sul palco dell’Ariston porta il brano “Custodire” – brano prodotto da Giuliano Sangiorgi - nel quale immagina due genitori che, dopo anni di silenzi e incomprensioni, si ritrovano a dialogare, soli in una stanza. Nella serata dei duetti  Serena Rossi è sul palco del Festival di Sanremo insieme a Renzo. “Custodire”, insieme ad un secondo brano inedito dal titolo “Difficile”, è contenuto nel repack del suo ultimo lavoro “Il Gelato dopo il Mare” (Warner Music) uscito venerdì 9 febbraio 2018. renzo rubino ora, renzo rubino canzoni, renzo rubino custodire, renzo rubino sanremo 2018, renzo rubino brani, renzo rubino biografia, renzo rubino wikipedia, 


Video Renzo Rubino Custodire (Official Video) - Sanremo 2018


Parole Correlate A Renzo Rubino

renzo rubino sanremo renzo rubino ora renzo rubino canzoni renzo rubino custodire renzo rubino sanremo 2018 renzo rubino brani renzo rubino biografia renzo rubino wikipedia


Contatti, Chiedi Disponibilità e Preventivo

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Agenzia SoleLuna Portale Cantanti Italiani Stranieri, Comici Cabarettisti Made In Sud, Colorado Cafè, Zelig, Gruppi Musicali Service Audio Luci Band Piano Bar.

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e su tutte le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in nostro contatto per ricevere qualsiasi tipo di informazione.

 

Vuoi che la tua festa in piazza oppure di compleanno, matrimonio, comunione, pubblica o privata sia un evento da ricordare? Devi organizzare un evento nel tuo locale, ristorante, villa privata e hai bisogno di ispirazione? Ti serve un cantante, un comico, un cabarettista, una band, un gruppo di musica popolare, pizzica, taranta, service, impianto, luci ed effetti speciali per strabiliare gli invitati?

 

Agenzia SoleLuna Musica Arte & Spettacolo è il nome che fa per te per curare nel minimo dettaglio la preparazione del tuo evento. Forniamo deejay, musicisti, cantanti, animatori e ragazze immagine per ogni tipologia di festa e possiamo operare sia con impianti audio e luci già presenti in loco sia fornendo le nostre attrezzature.

Programmiamo ogni evento in maniera differente e possiamo offrire un ampio ventaglio di soluzioni originali oltre alla normale festa in locale o a casa: eventi speciali su tram e autobus, feste su imbarcazioni o all’aperto e tanto altro ancora.

 

Contattaci infoline: (081 530 47 38) {+39 338 88 56 428} e-mail: (solelunainfo@gmail.com) o visita direttamente la nostra sede VIA PISTONI 82, POLLENA (NA) per conoscere offerte e servizi.


agenzia soleluna, agenzia cantanti, contatti comici, cantanti napoletani, agenzia, soleluna, agenzia biagio izzo, agenzia simone schettino, contatti peppe iodice, contatti rosalia porcaro, contatti andrea sannino, agenzia musicale, agenzia artistica,

La Nostra Esperienza Al Tuo Servizio.

Agenzia SoleLuna è un’azienda specializzata nel management di Cantanti Italiani, Cantanti Stranieri, Cantanti Neomelodici, Comici, Cabarettisti, Made in Sud, Zelig, Colorado, Gruppi Musicali, Orchestre, Service, Organizzazioni Feste, Feste Private, Feste in Piazza, Concerti, e spettacoli live.

 

Ci occupiamo di booking e dell’organizzazione, realizzazione e promozione di concerti, festival, eventi e manifestazioni di vario genere.

 

Nasce circa trent’anni fa da un’idea della Agenzia SoleLuna; nei decenni abbiamo accumulato esperienza e professionalità, consolidando la nostra posizione nel settore della musica dal vivo spettacoli e dell’intrattenimento. Posteggia Napoletana.

 

Oltre a realizzare eventi singoli in teatri, palazzetti, locali, ville, piazze, ristoranti, strutture private, club, arene, piazze, offriamo servizi di consulenza e direzione artistica, gestione e organizzazione di produzioni, supporto per la progettazione europea diretta e indiretta.

 

Siamo i più forti in Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria. E presenti con agenzie di riferimento anche in Lombardia, Abruzzo, Emilia Romagna,Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna. Abbiamo numerosi artisti e lavoriamo con le maggiori agenzie di booking nazionali.